Ristorante

Il Ristorante Di Aligia nasce dalla passione per la cucina e per la ricezione dei due fratelli Aligia, che hanno mantenuto una conduzione rigorosamente familiare.

Il ristorante è dotato di ampie sale interne e di una serie di tavoli esterni. Il bel giardino che circonda la struttura è impreziosito dalle sculture in pietra realizzate dal sig. Aligia.

La filosofia che è, da sempre, alla base del locale coniuga ottimi piatti, ambiente confortevole ed estrema gentilezza del personale.

Il Ristorante Di Aligia propone un menu a base di:

  • antipasti con salumi tipici calabresi
  • specialità a base di peperoni calabresi fritti
  • primi
  • carne alla griglia
  • specialità di carne bovina
cucina mediterranea, secondi di carne, bistecca

Cucina locale

I fratelli Aligia hanno deciso di proporre ai clienti i piatti della cucina locale preparati secondo la tradizione e impreziositi da un'attenta selezione degli ingredienti.

Tra le proposte culinarie spicca, ad esempio, un primo a base di legumi: le lagane con i ceci. Si tratta di una sorta di fettuccine leggermente più strette preparate con acqua e farina. La consistenza di questa pasta è talmente porosa da legarsi con i ceci dando vita ad un cremoso amalgama.

grigliate di carne mista, bistecche alla griglia, carne alla brace

Griglieria

Gli amanti della carne troveranno nel Ristorante Di Aligia il luogo ideale, in cui assaggiare eccellenti tagli cucinati alla brace e serviti ancora caldi al tavolo.

La cottura viene eseguita con tempi e modalità diverse a seconda del taglio prescelto dal cliente.

Il menu include anche le bistecche fiorentine di vitellone, cotte secondo la tradizione toscana.

La carne viene prima sottoposta a frollatura e poi adagiata sulla griglia preriscaldata, dopodiché si procede alla cottura con fuoco molto vivo.

Il risultato finale è una bistecca croccante e ben cotta: succosa fuori e rosea all’interno.

Share by: